domenica 25 maggio 2014

Torta Pinguino






Una delle torte che faccio spesso è la Torta Pinguino, è troppo buonaaaaaaa :)

Ingredienti: 

- 8 uova

- 400 g di farina
- 400 g di zucchero
- 200 g di burro
-1 bicchiere di latte
- 8 cucchiai di cacao amaro
- 2 bustine di vanillina
- 2 bustine di lievito
- panna 3 buste da 500 ml
- nutella q.b.
- colorante alimentare per torte.


Procedimento per il pan di spagna:


Prendete una ciotola e iniziate a sbattere le uova con lo zucchero, nel frattempo iniziate a sciogliere il burro in un pentolino sul fuoco, poi aggiungete la farina il latte e il burro sciolto. Dopo aver mescolato tutto bene potete aggiungere il cacao amaro, le 2 bustine di vanillina e le 2 bustine di lievito.


Mettete in forno a 150° x 40-45 minuti.




Dopo che il nostro pan di spagna è pronto lasciatelo raffreddare, successivamente montate la panna solo una busta da 500 ml, una volta pronta prendete il pan di spagna tagliatelo a metà con un coltello e mettete al suo interno la panna e sopra di essa mettete la nutella e richiudete il pandispagna.


Adesso per decorarla dovete montare le altre 2 buste di panna da 500 ml e aggiungete il colore che avete scelto, io in questo caso avevo scelto l'arancione. Dopo averla montata decoratela con sacco a poche come più vi piace   :D


Io l' ho decorata con l' effetto canestro eccolaaa :)





ho aggiunto anche delle scaglie di cioccolata e dei fiori di zucchero, non è venuta proprio un arancione forte ma un pesca, infatti vi consiglio colori più forti tipo blu e rosso.













9 commenti: